Italy Tour P19 – PAESAGGI AGRO-CULTURALI UNESCO, GRANDI VINI ed ECCELLENZE GASTRONOMICHE

geoprogress
Commenti disabilitati su Italy Tour P19 – PAESAGGI AGRO-CULTURALI UNESCO, GRANDI VINI ed ECCELLENZE GASTRONOMICHE

monferrante

Codice:P19 Durata:3 giorni, 2 notti

Italy Tour P19 – Paesaggi agroculturali UNESCO, grandi vini ed eccellenze gastronomiche –  propone un tour, con mezzo privato, per le strade di crinale, panoramiche, proprie delle regioni agricole collinari d’Italia valorizzate dalla piccola proprietà contadina e insediamento accentrato in villaggi di sommità. Il tour inizierà da Torino, facilmente raggiungibile da Milano con treni veloci, e seguirà il seguente itinerario: (Milano)Torino – Canelli – Nizza Monferrato – Asti – Grinzane Cavour- Alba- Barbaresco – Barolo – Torino (Milano)

1° giorno – Da Torino si sale all’Abbazia di Vezzolano, importante testimonianza romanica, nell’Alto Monferrato (terra da Freisa, Grignolino , Bonarda e come ovunque nell’Astigiano prevalentemente di Barbere). Si prosegue poi per il Basso Monferrato ed in particolare per Canelli e Nizza Monferrato: terra delle grandi “cattedrali sotterranee” del vino , patrimonio Unesco, famosa per l’Asti Spumante e per la produzione di alcuni dei migliori vini Barbera e Moscato.. Degustazione all’Enoteca regionale e pranzo in un qualificato ristorante nella cornice dei vigneti della zona delle Cattedrali Sotterranee, con cucina tipica monferrina. Visita ad una azienda viti-vinicola dove verrà illustrato il processo produttivo e visita guidata con degustazione in una apprezzata cantina di produzione dell’Asti spumante . Cena in una tipica osteria della zona o in un favoloso agri-turismo. Pernottamento ad Asti .

2° giorno – Visite guidate del centro storico di Asti – la città del Palio, una delle capitali del Monferrato _ e del Castello di Grinzane Cavour, patrimonio Unesco. Pranzo in zona con cucina langarola. Nel pomeriggio visita guidata di Alba , “città dalle 100 torri “ e “capitale “ indiscussa delle Langhe, del tartufo e della nutella e di molte altre delizie del palato. ” Cena e pernottamento ad Alba o dintorni

3° giorno – Tour dei paesaggi delle Langhe, patrimonio dell’umanità, e degustazione dei loro grandi e più famosi vini. Si faranno alcune soste per ammirare alcuni stupendi panorami delle colline costellate di borghi e torri, per visitare l’Enoteca regionale e se possibile una piccola cantina a conduzione, alcuni bei borghi e castelli, una storica cantina, il museo del vino e ovviamente si sosterà a Barbaresco, il paese da cui prende nome un rinomato vino Nebbiolo, e a Barolo, il paese da cui prende il nome “il vino dei re e il re dei vini”. Qui si potrà quindi degustare il re dei vini e sentirsi come un re.
Pranzo in zona ( con un tipico menù langarolo diverso da quello del giorno prima).
Rientro a Torino in autostrada (in tempo ampiamente utile per raggiungere in treno o aereo altre destinazioni ( o per fermarsi 2.3 giorni per visitare Torino o, se visitata prima di partecipare a questo tour, per visitare nei due giorni seguenti l’Expo e Milano pernottando a Torino).

Estensioni
a) Un pernottamento a Torino per chi non può arrivare a Torino entro le 9 della mattina dell’inizio del tour.
b) Un pernottamento in più ad Alba e un giorno in più (il 4°) con il seguente programma:
assistere a una dimostrazione del lavoro dei cercatori di tartufo e dei loro cani, con simulazione di una ricerca;
visitare un “infernot” (cantina profonda, scavata nella roccia arenaria) nell’area di Vignale M.to area. Pranzo, ritorno a Torino e partenza.
c) Visita di un giorno a Torino e partenza il giorno dopo con un pernottamento in più .

d) Visita di un giorno all’expo con Barolo Express e un pernottamento in più ad Alba.

e) Pacchetto di 3 pernottamenti a Torino, in hotel 3-4 stelle, prima o dopo questo tour di Langhe e Monferrato, per : visita dell’Expo, visita di Torino e il giorno successivo partenza.
f) Pacchetto di 4 pernottamenti a Torino, in hotel 3-4 stelle, per : visita dell’Expo, visita di Torino (di un giorno), visita di Milano (o un 2° giorno visita di Torino) e il giorno seguente partenza.

Il prezzo comprende:

  • 2 pernottamenti a Stresa in hotel 3-4 stelle
  • 4 pasti di cui con cucina tipica d’alta qualità
  • Visita guidate ad Asti e Alba
  • 3 Degustazioni
  • Assicurazione medico – bagaglio

Il prezzo non comprende:

  • I trasferimenti i cui costi saranno definiti al momento della conferma, in base al numero di persone, ai mezzi di trasporto scelti e ai prezzi del momento.
  • Eventuali ingressi a monumenti e musei non compresi nel costo della visita guidata
  • Assicurazione annullamento
  • Gli extra personali e tutto ciò che non è incluso ne “il prezzo comprende

Supplementi a richiesta

  • Sistemazione in hotel a 5 stelle e più
  • Estensione a): un pernottamento in più, mezzo di trasporto privato per visita a Vignale e al tartufaio, dimostrazione del tartufaio, una degustazione afgli infernot
  • Estensione b): due pernottamenti a Torino , visita guidata e un pranzo
  • Estensione c): tre pernottamenti a Torino, visita guidata della città, biglietto ingresso all’Expo, biglietti a/r in treno da Torino p.Susa alla stazione dell’Expo
  • Estensione d): un pernottamento in più ad alba e  visita di un giorno all’Expo (con ingrasso e trasporto con il bus Barolo Express).
Codice: P19  Durata:3 giorni/2 notti Prezzo: a partire da 380€ a persona