Italy Tour M1 – MARCHE, UNA REGIONE AL PLURALE

geoprogress
Commenti disabilitati su Italy Tour M1 – MARCHE, UNA REGIONE AL PLURALE

conero-bb-sirolo

Codice: M1.  Durata: 5 giorni, 4 notti

Questa piccola regione racchiude una pluralità paesaggi, tale che a ragione è stata anche indicata come “l’Italia   in una regione “. Dai monti dell’Appenino alla costa del mare Adriatico essa è articolata in una serie di micro-regioni facenti capo alla molteplicità delle sue piccole città e largamente corrispondenti alle valli che scendono al mare perpendicolarmente alla costa. La sua organizzazione territoriale è ancor oggi fortemente espressione della sua rete urbana medievale. Tra la costiera carsica di Trieste e quella pugliese del Gargano , nelle Marche troviamo l’unico breve tratto di costa alta , a dirupo sul mare: presso Ancona in corrispondenza del monte Cònero.

L’Italy Tour M1 – Marche, una regione al plurale – qui offerto intende mostrarvi le principali strutture urbane e la varietà dei paesaggi della costa e delle colline e montagne dell’entroterra, evidenziare le diverse basi economiche attuali e le tradizioni culturali e eno-gastronomiche, e indurvi ad approfondire i determinanti dei diversi caratteri dei paesaggi naturali e storico-sociali.

1° giorno – Arrivo e sistemazione in albergo a Senigallia. Visita di Ancona: dal Molo al Passetto. Cena e pernottamento.

locatio-Marche-Senigallia

2° giorno – Dopo colazione, escursione con mezzo privato nel Montefeltro e nelle terre del Verdicchio e del Bianchello: Senigallia, Fano, Gradara , Urbino, Pergola, Frasassi, Arcevia e Corinaldo, Senigallia. Pranzo durante l’escursione. Cena e pernottamento a Senigallia.

3° giorno – La Riviera del Cònero: Portonovo, Badia di San Pietro Sirolo, Numana ed escursione in barca alla “Spiaggia delle due sorelle”, Porto Recanati e il suo brodetto, Recanati e luoghi del Leopardi e del suo “infinito”, Loreto, Cingoli, Macerata. Durante l’escursione pranzo in ristorante tipico. Cena e pernottamento.

4° giorno – Dopo colazioAscoli-Piceno-piazza-del-popolone, da Macerata alla valle del Tronto per i Sibillini: Treia,Tolentino, San Severino M., San Maroto, Sarnano, Amandola, S. Angelo in Montespino, Ascoli Piceno. Cena e pernottamento

5° giorno – Dopo colazione, continua la visita del centro di Ascoli Piceno. Partenza per la stazione ferroviaria di Ancona, con soste per brevi viste al porto di pesca di San Benedetto del Tronto, Grottammare e Fermo. Pranzo in ristorante tipico e fine dei servizi ad Ancona stazione.

 Il prezzo comprende:

  • 4 pernottamenti in hotel (3-4 stelle) (IN CAMERA DOPPIA) , 2 a Senigallia o Ancona o dintorni, 1 a Macerata e 1 a Ascoli ; trattamento HB (mezza pensione)
  • 3 pranzi in ristornati tipici
  • Assicurazione medico – bagaglio

 Il prezzo non comprende:

  • I trasferimentidi  i cui costi saranno definiti in base ai mezzi di trasporto scelti e ai prezzi del momento.
  • Le visite guidate ad Ascoli Piceno, Macerata e Ancona i cui prezzi dipendono dal numero di partecipanti.
  • Accompagnatore durante tutto il tour che è previsto per gruppi di almeno 16 persone
  • Eventuali ingressi a monumenti e musei non compresi nel costo delle visite guidate
  • Assicurazione annullamento
  • Gli extra personali e tutto ciò che non è incluso ne “la quota comprende”

Supplementi a richiesta:

Pernottamenti in più per soggiorno al mare di Senigallia

Codice: M1  Durata:  5 giorni, 4 notti Prezzo: a partire da 415€ a persona