Italy Tour Lo5 – LA BRIANZA E MILANO

geoprogress
Commenti disabilitati su Italy Tour Lo5 – LA BRIANZA E MILANO

Brianza

Codice: Lo5.  Durata: 5 giorni, 4 notti.

Italy Tour Lo5 –  La Brianza e Milano  – propone di visitare, oltre alla città di Milano, una subregione lombarda a nord di Milano alla quale lo sviluppo di questa città e della Lombardia devono molto. Ancor oggi ricca di tante piccole aziende e di artigiani che producono beni di alta qualità, la Brianza è formata da un insieme di comuni che mostrano molti tratti naturali, socio-economici, culturali e linguistici che li accomunano e li differenziano dal resto della Lombardia.

Esso prevede il soggiorno in uno dei due  centri urbani più importanti  della Brianza: da Monza, “la città dei motori” o da Como, affascinante città che si affaccia sull’omonimo lago che è noto per la bellezza dei paesaggi rivieraschi.

A seconda dei mezzi di trasporto scelti, il tour può cominciare da Monza come da Como. Nel programma che segue, ipotizziamo di iniziare da Monza.

1° giorno – Arrivo a Monza e sistemazione in hotel, cena e pernottamento. La città, distante circa 15 chilometri dal centro di Milano, sorge nell’alta pianura lombarda al margine meridionale della Brianza.

2° giorno – Dopo colazione, incontro con la guida e visita della città di Monza; in particolare si potranno ammirare:

  • la Villa Reale e i suoi giardini: un’importante eredità storico-artistica a testimonianza del prestigio e della magnificenza della corte austriaca degli Asburgo. I Giardini reali che circondano la villa sono di notevole interesse botanico, oltre che artistico. Nei pressi del suo roseto si svolge ogni anno un prestigioso concorso internazionale per l’assegnazione di un premio alla rosa più bella;
  • il Parco di Monza, che con i suoi 685 ettari di superficie rappresenta uno tra i maggiori parchi storici europei e il maggiore tra quelli cintati da mura. Al suo interno si trova l’Autodromo Nazionale di Monza, un circuito automobilistico famoso internazionalmente per ospitare sin dal 1922 il Gran Premio d’Italia;

  • il Duomo, che tradizione vuole che sia stata la Regina Teodolinda;

  • l’Arengario, l’antico palazzo del Comune cittadino, ed altri edifici storico-artistici e musei

    Durante la visita guidata del centro storico si potrà consumare un pranzo a base di prodotti tipici di qualità. Rientro in albergo. Cena con menu tipico e pernottamento

3 giorno .- Dopo colazione, partenza per la visita di Milano.

Incontro con la vostra guida alla fermata “Castello” del City sightseeing bus, in Foro Bonaparte 76, per ammirare le principali vie e monumenti visitare la città, scendendo ad alcune fermate per visitare alcuni musei e chiese. Durante la visita si potranno ammirare Piazza Duomo e la sua famosa cattedrale gotica (attraverso l’ascensore interno sarà possibile vedere da vicino la famosa “Madunina”), la Galleria Vittorio Emanuele II, il Teatro alla Scala, la Pinacoteca Ambrosiana, il Castello Sforzesco, la Chiesa di Santa Maria delle Grazie al cui interno si trova il “Cenacolo” dipinto da Leonardo Da Vinci e i Navigli dove è previsto un pranzo tipico con “risotto alla milanese”.

Dopo il pranzo, sosta in centro e visita a piedi del “quadrilatero della moda”, forse il più importante distretto della moda nel mondo intero, il cui cuore pulsante è via Montenapoleone.

Al termine della visita partenza per la città di Como. Sistemazione in hotel e cena in albergo.

4. giorno. A Como, dopo colazione ritrovo con la guida e inizio della visita guidata della città, ed in particolare della Cattedrale, che si impone con la sua ricca facciata in stile gotico-lombardo e conserva al suo interno tele e altari realizzati dalle migliori scuole lombarde del periodo Rinascimentale; della Basilica di San Fedele, costruita intorno all’anno Mille su preesistenze romane e paleocristiane; delle Mura difensive della città e della Porta Torre.

E’ prevista inoltre una crociera di due ore sul lago di Como verso Bellagio, famosa meta turistica, nel corso della quale si visitano l’isola Comacina, il Sacro Monte di Ossuccio (Patrimonio Unesco) e Bellagio, una tra le località turistiche più famose del Lago di Como, la cui bellezza è stata lodata, fin dal Cinquecento, da visitatori italiani e stranieri. Shopping e pranzo con un menu comasco. Pernottamento

5° giorno: Dopo colazione fine dei servizi

Il prezzo comprende:

  • 2 pernottamenti a Monza e 2 pernottamenti a Como in hotel 3 o 4 stelle
  • 4 cene e 3 pranzi in hotel o ristoranti tipici
  • Visite guidate di Monza e Como
  • Crociera sul lago di Como
  • Assicurazione medico – bagaglio.

Il prezzo non comprende:

  • I trasferimenti – compresi i transfert da e per aeroporti o stazioni ferroviarie , da e verso l’Expo – i cui costi saranno definiti, in base al numero di persone, ai mezzi di trasporto scelti e ai prezzi del momento.
  • Eventuali ingressi a monumenti e musei non compresi nel costo della visita guidata.
  • Gli extra personali e tutto ciò che non è incluso ne “il prezzo comprende”
  • Assicurazione annullamento

 

Supplementi a richiesta:

  • Pernottamenti in più
  • sistemazione in hotel 5 stelle
  • Una notte in più
  • Visita guidata di Milano (5° giorno e partenza dopo colazione del 6°)
  • 2 pasti con cucina tipica  il 5° giorno.
Codice: LO5  Durata: 5 giorni/4 notti Prezzo: a partire da 680€ a persona