Italy Tour GTT3 – ITALIA D’ARTE: ROMA , FIRENZE, MILANO e VENEZIA.
Codice: GTT3 . Durata: 8 giorni, 7 notti
Italy Tour GTT3 – Italia dell’arte: Roma, Firenze, Milano e Venezia – propone un classico grand tour d’italia comprendente le maggiori e più famose città d’arte italiane.
1° giorno – ROMA
Arrivo a Roma Fiumicino. Trasferimento a in hotel e sistemazione. A seconda dell’ora di arrivo tempo libero a disposizione. Cena in trattoria tipica. Pernottamento
2° giorno – ROMA
Dopo la prima colazione. Visita guidata di Roma con mezzi pubblici e a piedi Si visiteranno I Fori Imperiali e il Colosseo centro della vita dell’antica Roma, per poi spostarsi all’Altare della Patria e al Campidoglio. Pranzo tipico romano. Nel pomeriggio visita di Piazza di Spagna, Fontana di Trevi, il Pantheon e Piazza Navona. Rientro in Hotel per cena e pernottamento.
3° giorno[1] – CITTA’ DEL VATICANO
Dopo la prima colazione trasferimento alla Città del Vaticano. Giornata dedicata alla visita (guidata) della Basilica di San Pietro e dei Musei Vaticani, pranzo libero (o in ristorante su prenotazione). Rientro in Hotel per cena e pernottamento.
4° giorno – ROMA – FIRENZE
Trasferimento a Firenze in treno alta velocità (indicativamente h 08.20) arrivo a Firenze h 10.00 circa. Sistemazione in hotel. Incontro con la guida e inizio i visita guidata a piedi. Dalla Basilica di Santa Croce, uno dei massimi esempi del gotico italiano e definita anche come la “Tempio dell’Itale glorie” in quanto ospita le sepolture di molti italiani illustri. Si prosegue poi per Piazza della Signoria, su cui si affaccia Palazzo Vecchio. Qui dietro si trova la Galleria degli Uffizi[2], si procede poi verso il simbolo della città, Ponte Vecchio, Piazza Santo Spirito, dove si affaccia la chiesa di Santo Spirito. Tornando verso Ponte Vecchio in 10 minuti si arriva a Palazzo Pitti, con il grandioso Giardino di Boboli e diversi musei ospitati al suo interno. H 13.00 Pranzo tipico toscano nel centro storico. Tempo libero a disposizione. Cena in hotel e pernottamento.
5° giorno – FIRENZE – MILANO
Dopo la prima colazione. Trasferimento a Milano con treno alta velocità (indicativamente h 08.00 arrivo h 09.40). Trasferimento e sistemazione in hotel. Incontro con la guida e inizio della visita della città ( a piedi e con Sightseeing bus o mezzi pubbllici). Prima tappa sarà Piazza del Duomo, dove potrete ammirare dall’esterno e visitare internamente la cattedrale, spettacolare eredità dell’architettura religiosa gotica, che è il simbolo della città, e salendo in ascensore meglio la sua famosa “Madunina”. Da Piazza del Duomo potrete recarvi a piedi a vedere il Palazzo Reale, a destra della cattedrale, la splendida Galleria Vittorio Emanuele II che unisce piazza del Duomo a quella del famoso Teatro alla Scala, ed anche alla Pinacoteca Ambrosiana (dove si possono ammirare capolavori di Leonardo da Vinci, Botticelli e Caravaggio) Altre soste meritano il Castello Sforzesco, la Chiesa di Santa Maria delle Grazie (dove si trova il famoso Cenacolo) , la Basilica e le Colonne di San Lorenzo e i Navigli (centro della vita notturna milanese). Si proseguira poi per il Quadrilatero della moda che trova il suo centro in Via Montenapoleone: tempo libero per shopping o visita di un’atelier. Durante la visita sosta per pranzo tipico con risotto alla milanese.
Rientro in hotel per cena e pernottamento.
6°giorno – MILANO – VENEZIA
Dopo la prima colazione trasferimento a Venezia con treno altavelocità (indicativamenta h 08.30 arrivo previsto h 11.00). Sistemazione in albergo, Pranzo in ristorante tipico. Nel primo pomeriggio incontro con la guida e visita della città. Partendo da Piazza San Marco con l’omonima basilica, il campanile, il palazzo ducale (solo esterno), proseguimento attraverso le “mercerie” le tipiche vie dedicate al commercio della città, fino a raggiungere il ponte di Rialto. Cena in ristorante. Rientro in hotel per pernottamento
7°giorno – VENEZIA e ISOLE DELLA LAGUNA
Dopo la prima colazione. Imbarco per la tour delle isole di Venezia. Burano, villaggio di pescatori caratterizzato dalle tipiche casette colorate; Torcello, isola sulla quale si trova la Basilica di Santa Maria Assunta con mosaici della scuola bizantina del XII – XIII secolo; pranzo in nave con specialità tipiche venete; nel pomeriggio visita di Murano, la famosa isola del vetro soffiato. Rientro a in hotel per cena e pernottamento
8° giorno – Rientro alle località di partenza.
Il prezzo comprende:
- 3 pernottamenti con prima colazione a Roma, 1 a Firenze e 1 a Milano, 2 a Venezia
- 7 cene e 5 pranzi in hotel o ristorante tipico come da programma
- Tour delle Isole di Venezia
- Assicurazione medico – bagaglio
Il prezzo non comprende:
- i trasporti che verranno conteggiati al momento della prenotazione in base al mezzo di trasporto scelto e ai relativi costi;
- Visita guidate di Roma, Firenze, Milano, Venezia (il costo dipende dal numero dei partecipanti)
- Ingresso a musei, monumenti e attrazioni previsti nelle visite guidate (sono prenotabili su richiesta)
- Assicurazione annullamento
- gli extra personali e tutto quanto non incluso ne “la quota comprende”
Supplementi
- Hotel 5 stelle
- Visita guidata della città del Vaticano
- Ingresso ai Musei vaticani
- Pranzo in ristorante il 3 giorno
Possibile estensione di un giorno per visita dei musei fiorentini,
Possibile estensione di 1-2 giorni per visita di Torino
Codice: GTT3 | Durata: 8 giorni, 7 notti | PREZZO: a partire da €1259,00 a persona |
[1] Nei giorni di domenica e mercoledì possibilità assistere all’angelus o rispettivamente all’udienza papale
[2] Per motivi di tempo non è prevista la visita alla Galleria degli Uffizi ed di altri musei si può prevedere un’estensione del viaggio di un giorno per poter dedicare il giusto tempo alla visita dei musei.